L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro - saggio che, attraverso il caso degli omicidi delle vasche da bagno, racconta l’inizio delle scienze forensi. Storie che sarebbero interessanti se fossero raccontate in modo diverso. La scrittura ed il racconto dell’autrice li ho trovati molto piatti, asciutti, per nulla avvincenti e coinvolgenti ed hanno reso abbastanza noiosa la lettura. Peccato.
Non è significativo il fatto che le recensioni che mi precedono siano quasi tutte scritte da donne?! Molte correlazioni possono venire in mente! Comunque, il testo e la lettura di questo libro sono quanto di meglio si possa fare su una ricostruzione storica di un caso di cronaca nera, con il contesto della nascita della figura del "magnifico Spilsbury" nelle aule dei tribunali, della contemporanea attrazione popolare per il crimine e per l'affermarsi della letteratura gialla con il ciclo di Sherlock Holmes. Una lettura davvero piacevole, mai appesantita da inutili digressioni.
Un caso di cronaca dell’epoca vittoriana che vede come protagonista un uomo dai tanti nomi e la ricerca di una verità che lega alcune donne al protagonista. Una figura di maggior rilievo è quella di Spilsbury, considerato il padre della medicina legale moderna, paragonato al vero Sherlock Holmes, a cui spetterà il compito di indagare sulla morte delle donne e la ricerca di una verità sul colpevole. Ricco di aneddoti sia della società che delle indagini dell’epoca. Interessante e scorrevole. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore