L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rivedo con accorata lucidità le interviste fatte in un documentario ad alcune ragazzine ucraine che tranquillamente, ma con decisione, esprimevano il fatto di volersi sposare, una volta adulte, con uomini occidentali di trent'anni più vecchi di loro. Queste quasi bambine avevano la certezza che un matrimonio con un loro coetaneo avrebbe comportato una vita di ubriacature e di botte. Maggie è buona e cresce come un fiore nel fango, ma la sua vita non ha alternative al futuro fatto di alcool e percosse, quando i fatti la mettono di fronte allo squallore reiterato infinitamente preferisce morire che continuare a sopravvivere. Crane trasmette nell'America disinteressata di fine '800 il suo crudo messaggio, vero nella Bowery di quell'epoca, vero oggi in Ucraina e, vero, credo, nella vicenda simile della tredicenne di "Once were warriors" di Alan Duff ambientato nelle periferie di Auckland degli anni Novanta, da me percorse allora con un senso di insicurezza di fronte alla stazza fisica dei giovani Maori ed al loro problema con l'alcool.
Capolavoro crudo ed intenso sulla vicenda di una giovane donna, colpevole solo di essere bella e di sognare la felicità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore