L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Un romanzo originale e pieno di mistero, nel quale le macchine sono strumenti di potere e la tecnologia l'unica vera religione. Da questo romanzo il film di Peter Jackson.
Già pubblicato con il titolo The Hungry City.
«Tu non sei un eroe, io non sono bellissima, e forse non vivremo sempre felici e contenti. Ma siamo vivi e siamo insieme. E insieme ce la faremo!»
In un futuro prossimo post-apocalittico, in seguito a un olocausto nucleare che ha causato terribili sconvolgimenti geologici, le città sono diventate enormi ingranaggi a caccia di altre città di cui cibarsi per sopravvivere. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, lavora nel museo di Londra, una delle città più potenti. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di Hester, una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l'archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza si dilegui, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe si trasforma in preda.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver visto il film ho deciso di leggere il libro, che non mi ha per niente delusa, bellissimo libro, in alcune parti un pochino lento, ma scorrevole nel complesso. Storia distopica di avventura, con un ottima caratterizzazione dei personaggi, per non parlare dell'idea di base del libro, ambientato in un futuro in cui le città si muovono su ruote e per sopravvivere mangiano, letteralmente, città più piccole, geniale. Peccato che non sia molto conosciuta come saga
Il libro è coinvolgente, del film naturalmente, che si differenzia in alcuni punti. Il libro è un po' più crudo e lascia spiazzato il lettore, lo coglie impreparato. È ben scritto e scorrevole, consigliato se si vuole leggere qualcosa di non troppo impegnativo e particolare, diverso dal solito.
Libro il cui film non rende per niente giustizia. Dopo poche pagine si riesce già ad immergersi in un mondo per certi versi completamente diverso dal nostro ma che comunque trova dei punti di unione con la nostra realtà quotidiana. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore