L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'evocazione del paesaggio è potentissima. La desolazione, le speranze del popolo che a un certo punto si è visto portare via l'ambiente in cui è vissuto da sempre, il sogno di una salvezza che deve arrivare. Molto bello a parte per alcuni punti in cui le descrizioni diventavano prolisse e rallentavano la lettura.
Come gli altri capitoli anche "un luogo senza tempo" non è di facile lettura. Anche qui Canopus guida i Rappresentanti dello sfortunato Pianeta 8 alla ricerca di se stessi e del ruolo che hanno con il tutto. Bellissima la postfazione della Lessing
I primi tre libri del ciclo "Canopus in Argo: Archivi" consegnano al lettore una lettura dai caratteri peculiari, il cui elemento più positivo - a mio avviso - è proprio la capacità di destabilizzare chi segue le narrazioni e, lungo l'intero processo, trovare spunti e soprattutto aperture di sguardo spesso inattese e utili a risolvere la condizione difficile così formata. Il quarto libro del ciclo, "The Making of the Representative for Planet 8" (tradotto in italiano con "Un Luogo Senza Tempo) è un libro a mio avviso più difficile da affrontare perché questi elementi, e in particolare il meccanismo dello spaesamento e dell'acquisizione di sguardi più ampi fatica per quasi due terzi del romanzo: i dialoghi, dalla stranezza giustamente aliena, a volte assumono una ridondanza pesante. Vanno aggiunte alcune difficoltà di traduzione segnalate nell'introduzione posta in apertura al libro. Nonostante questo novero di elementi non pienamente positivi, il libro porta però a casa il risultato sperato: dal finale eccezionale e brillante, "Un Luogo senza Tempo" costruisce, come gli altri libri che lo precedono, una storia con forti messaggi che può essere fatta propria contro le chiusure e le rigidità dei contesti in cui ci troviamo a volte costretti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore