L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Titolo: Lucrezia Borgia; Autore: Maria Bellonci; Editore: Mondadori; Anno: 2011; copertina flessibile; Lingua: Italiano; Condizioni: Più che buone, dorso con pieghe
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi spiace bollare con una votazione mediocre (tre stelle) questo libro costato indubbiamente all’autrice grandi fatiche, affrontate allo scopo di ricostruire minuziosamente il clima, gli ambienti, i personaggi, le guerre e gli intrighi del tempo dei Borgia. Però si è voluta inserire l’opera nella categoria della narrativa, come fosse un romanzo, e quindi mi permetto di giudicarla per tale. Ebbene, come romanzo Lucrezia Borgia vale assai poco, per il semplice fatto che romanzo non è. E’ chiaramente un saggio, sia pure romanzato e infiorettato con divagazioni sull’indole e sugli stati emotivi dei personaggi e su fatti e fatterelli che non fanno parte della storia con la S maiuscola, ma appartengono alla vita spicciola fino a toccare a volte il pettegolezzo. Ne consiglierei la lettura solo a chi si ponga nell’ottica di leggere per l’appunto un saggio e si prepari a un impegno comunque pesante. Pesante sia per la mole del volume sia per lo stile dell’autrice, che sembra influenzato dalla materia trattata e dai documenti consultati, al punto di avvolgersi a volte in formule arcaiche e di non avere in ogni caso la spigliatezza di un linguaggio moderno.
Splendida biografia psicologica di una donna affascinante, vittima dei giochi di potere decisi sulla sua testa. La Bellonci ci prende per mano e ci porta,utilizzando le fonti, nei giorni e nell'animo di una donna di nome Lucrezia. Bellissimo libro, con pagine immortali che ti aprono il mondo di Roma e Ferrara rinascimentali.
Eccellente. Biografia di questa affascinante figura storica ( mi sono avvicinata al personaggio dopo una serie tv) cercavo una biografia che non fosse il solito mattone, e in effetti la Bellonci scrive divinamente, nonostante la mole, da leggere d’un fiato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore