L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Brossura - 19.5x12.5 cm - 117 ppLibro in condizioni molto buone. Presenta alla copertina e ai tagli naturali ingiallimenti e fioriture. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! 12E-81 . pp.. . Buono (Good). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È il primo libro di Yoshimoto che leggo ed è stata una lettura che definirei delicata. Mi è piaciuto molto, ho amato gli intrecci e adorato la scrittura scorrevole. Assolutamente consigliato.
E' il primo libro della Yoshimoto che leggo e devo ammettere che, anche se non mi ha abbagliato o non mi ha stupita al punto di farmi restare a bocca aperta, mi ha incuriosita. Questa è una raccolta di racconti tutti naturalmente ambientati in Giappone che, anche se brevi, riescono a catturare molti aspetti della vita orientale, riguardo i rapporti familiari, quelli inter-personali e con la religione. Il racconto che mi ha colpito di più e che mi è rimasto più impresso è "Sogno con kimchee", anche se la citazione che secondo me racchiude interamente il senso dell'intera raccolta è tratta da "Strana storia sulla sponda del fiume": "Al mattino la superficie del fiume splende come se migliaia e migliaia di fogli d'oro stropicciati scorresse sull'acqua. La luce che scintillava dentro di me era altrettanto radiosa. E per un momento pensai che forse era quella che gli antichi chiamavano speranza."
La scrittura della Yoshimoto è semplice e diretta, il suo sguardo sul mondo innocente. Eppure questa raccolta di racconti mi ha lasciato piuttosto indifferente. I personaggi appaiono vaghi, l'immedesimazione difficile. Qualche pagina lascia il segno, specie nella descrizione degli ambienti (specialità della scrittrice giapponese), ma Kitchen era tutta un'altra cosa. Molto bello il postscriptum all'edizione italiana, vero atto d'amore verso il nostro Paese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore