L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Freud infinitamente più credibile e divertente, un oracolo avveduto, saggio e profondo che scava con lucida pregnanza negli insondabili misteri del sognare. Rivoluzionario e stupendo, persino poetico nell'attraversare con certezza di scienziato i fili tortuosi della psiche che si consegna al sonno, al teatro più vasto e più bislacco che si origina in una mente sognante, alle grotte inesplorate e inesplorabili a cui solo il passo del dormiente può accedere. "Sognare di essere re predice morte a chi è malato, in quanto soltanto il re non è sottomesso a nessuno, come chi è morto. Invece a chi sta bene predice la perdita di tutti i parenti e la separazione dai compagni, perché il regno non è divisibile con altri...Se un povero sogna di essere re compirà molte imprese in modo glorioso, ma senza guadagno". Questo è solo un esempio fra i tantissimi di cui il libro è riccamente denso. Leggerlo è una passione e un sollievo, un po' entra ad abitare anche un pungolo di superstizione sana, il gioco del lettore intimorito che rivede se stesso in quella masnada onirica spiegata a perfezione, ma al timone sempre di un'intelligenza straordinaria, magnifica, dalla quale farsi trascinare è un vero regalo. Gli indovini hanno patenti speciali, vedono un senso vietato e sanno che è la via da prendere.
E' un libro che consiglio caldamente a tutti,perchè sono pochi i libri che trattano i sogni notturni che siano anche belli e poetici da un punto di vista letterario.Sicuramente questo libro è raro, perchè tratta l'oniromanzia non secondo i criteri del neospiritualismo contemporaneo o dell'esoterismo,ma offrendo uno spaccato autentico della vita e della cultura greca.Un'opera antica straordinaria che tutti dovrebbero possedere in libreria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore