L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo saggio l'autore racconta - in modo un po' noioso - la sua personale scoperta di librerie sparse nei vari paesi del mondo da lui visitati. Aneddoti e curiosità cercano a fatica di riempire di contenuti le oltre 300 pagine. Le fotografie sono di qualità modesta: peccato perché potevano essere uno strumento per valorizzare maggiormente il libro.
Libro, tutto considerato, inutile e noiosetto. L'ho acquistato credendo di trovare una specie di "storia delle librerie" (come sono nate, si sono sviluppate, come sono cambiate nel tempo col cambiare delle modalità di lettura, ad es.), magari insaporita da aneddoti e notizie attorno al libro come oggetto, alle librerie preferite di qualche autore famoso et similia. Niente (o poco) di tutto questo. In realtà il buon Carrion si barcamena tra storia, cronaca, viaggi ed elenchi di librerie da lui visitate -il che, capirete, non è che possa emozionare più che tanto-. E dato che così sarebbe difficile riempire circa trecento pagine, ha infiorettato il discorso con considerazioni di natura più ampia(potremmo dire di critica cultural-letteraria e di costume) non particolarmente originali, mettendo qui e là fotografie in bianco e nero di librerie e biglietti da visita delle stesse (!), quasi tutte sgranate e quasi "illeggibili" (...ma questo non è colpa sua, semmai della cattiva qualità di stampa). Leggendo sempre più svogliatamente, se non altro per piluccare qualche spunto di lettura o ri-lettura, mi sono pure ritrovato, a sostegno di non ricordo più quale idea dell'autore, la citazione, niente di meno, di un brano tratto da un "saggio" di Baricco di rara insulsaggine. Per fortuna quasi alla fine...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore