L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Liberi come la neve è il romanzo d’esordio di Rita Nardi, un giovane talento che ha iniziato scrivendo sul web. La storia d’amore tra Nive e Hurst scalda come un bacio sotto i fiocchi di neve. È una coccola durante una bufera. Un sorriso strappato all’inverno.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La fatica di crescere, quando i genitori non sono più al tuo fianco, e ogni punto di riferimento ti viene strappato, la capacità di perdonare e il coraggio di affrontare la vita, affrontando un nuovo inizio e rinunciando alla fuga: sono questi gli ingredienti di un romanzo che coinvolge ed emoziona, raccontando la purezza della neve. Bello!
Nive ha perso i genitori quando era appena una bambina e ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza in posti diversi, a seconda dei tutori ai quali veniva affidata. A 17 anni si ritrova in Canada, in un paesaggio che le è del tutto estraneo: un bosco immerso nella neve. All'inizio si sente a disagio, sia per il clima che per la gente del posto che sembra guardarla con sospetto. Però Henry, lo zio alla lontana che l'ha presa in affido, è gentile e ben presto Nive si affeziona ad alcune persone, tra cui due amici del suo tutore, Margareth e Joe, e i nipoti di quest'ultimo, in particolare la dolce Kaya che diventa subito sua amica. C'è però una persona che le rende difficile il soggiorno in Canada: il tenebroso Hurst. Per qualche oscuro motivo, non vuole che Nive si avvicini a lui ed è scontroso nei suoi confronti. Ben presto, Nive impara a conoscerlo e capisce che non ha motivo di essere intimorita dai suoi modi bruschi. Sebbene Hurst sembri incapace di provare sentimenti, non può fare a meno di legarsi a Nive ogni giorno di più. Un bellissimo romanzo! Racconta una storia d'amore tormentata, che mi ha fatto sognare, ma tratta anche temi importanti come la violenza psicologica e il valore della famiglia.
Di solito non leggo il genere "romance", ma data la mia passione per la Storia dei Nativi Americani, che quest'opera richiama per tutta la narrazione, ho voluto dare una scorsa al libro, prendendolo in prestito da mia figlia che lo aveva letto tutto d'un fiato. La scorsa è diventata poi, fin da subito, lettura assidua, e in pochi giorni sono arrivato alla fine di una storia scritta benissimo, sempre avvincente e dove gli eventi personali e amorosi dei personaggi, ottimamente caratterizzati, si alternano sapientemente a colpi di scena e avventure affascinanti. L'ambientazione, sia nei flashback di Londra e Parigi, sia nell'attualità narrativa del Canada innevato, è resa in modo vivido e realistico, tanto che sembra di trovarsi lì insieme ai personaggi. Ogni figura parla con la propria voce, e ognuno vive in modo personale le sue vicissitudini. Seguiamo la protagonista, Nive White, il cui nome è già emblematico della sua personalità e del suo modo di vedere la vita, attraverso la sua tormentata storia, fino all'incontro/scontro con Hurst, le cui esperienze personali sono state altrettanto dure e tragiche. I due presto entrano nel cuore del lettore, in questo viaggio profondo e stimolante nei percorsi umani e di crescita che ritroviamo sempre anche nelle nostre vite di ogni giorno. Lettura assolutamente consigliata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore