L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Lezioni di volo": il titolo rende perfettamente il percorso verso libertà che i due amici Apollonio (ragazzo ebreo) e Curry (ragazzo indiano adottato da una borghese famiglia romana) intraprendono all'età di 18 anni dopo essere stati bocciati alla maturità classica. Un viaggio nella vera India (dove convivono la ricchezza degli alberghi di lusso e la povertà ai piedi dei templi e nei remoti villaggi) alla ricerca delle origini di Curry offre ai due inseparabili amici l'opportunità di conoscersi dentro, di mettere alla prova la forza della loro amicizia e di prendere consapevolezza della loro libertà. E tra le più forti libertà c'è quella dell'amore: Chiara rappresenta questa nuova forza per Apollonio che, in nome di questo sovrano sentimento, saprà capire l'importanza della metafora della luce sempre accesa ... Apollonio capirà quale è la luce per Chiara, come capirà, forse troppo tardi, quale è la sua luce ... E pure Curry, alla ricerca delle sue radici, saprà riconoscere e unire le sue tre luci ... Il film merita un pieno 5/5 non solo per la trama/romanzo di formazione, ma anche per la magistrale regia di F.Archibugi e l'altrettanto magistrale recitazione dei due attori protagonisti, di G.Mezzogiorno, di A.Galiena, di A. Finocchiaro e (soprattutto) di F.Bucci.
Escape from Catullo per fare l'indiano in fila indiana: se sostieni ancora un'India di filosofi e santoni, eccoti regalata una realistica immagine del subcontinente tutta "templi malattie storpi divinità", senza tralasciare furti e infanticidi: questa volta la Archibugi ci regala un trio al femminile di tutto rispetto e continua a seguire lo scavo psicologico del filone adolescenziale. Andrea Miglio Risi di una bellezza commovente...
La ricerca di se stessi e del dare un senso alla propria esistenza, attraverso le proprie radici, o l'impegno sociale ed umanitario, o attraverso l'amore vero ed incondizionato. Bravissima Giovanna Mezzogiorno. Da non perdere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La levità della Archibugi riconferma i modi della commedia per trovare un respiro quotidiano a una storia di amori e dolori giovanili
Trama
Pollo e Curry hanno diciotto anni e poca voglia di impegnarsi a scuola e nella vita. Pollo è ebreo e figlio di un padre intransigente e una madre svampita. Curry è indiano e figlio adottivo di una psicologa emotiva e di un giornalista fedifrago. Bocciati alla maturità partono in vacanza "premio" per l'India dove, fuori dai circuiti turistici, incontreranno Chiara, ginecologa di una Onlus internazionale. Nel deserto del Thar proveranno finalmente interesse per la vita: Pollo si innamorerà di Chiara e del suo coraggio, Curry cercherà la madre naturale e le sue origini.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore