L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Nel mistero di un amore, il vero volto di una donna.
Julia torna a Barcellona, nella lussuosa casa di Pedralbes in cui è cresciuta e che ora, dopo la morte della madre Gloria, lei e le sorelle devono vendere. Fra i ricordi di un padre autoritario, complice della dittatura franchista, e i segreti di famiglia nascosti fra le pareti delle stanze deserte, Julia ritrova una fotografia della madre da giovane, abbracciata a un bellissimo sconosciuto. Dalla Barcellona in fermento degli anni Settanta emerge così il volto segreto di Gloria, una donna che la figlia conosceva solo a metà, capace di vivere una passione clandestina e travolgente e che molto ha da insegnare, sull'amore e sulla vita. E sulle ribellioni silenziose che ci conducono verso i nostri sogni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quanto veramente conosciamo nostra madre? E quanto ci sconvolgerebbe sapere che è stata diversa dalla donna che conoscevamo? Cosa provocherebbe in noi apprendere, dopo la sua dipartita, che è stata passionale e appassionata, mentre in casa era silenziosa vittima delle regole? Nel suo bellissimo romanzo dal titolo LEZIONI DI DISEGNO (Fabbri), Roberta Marasco svela l’intimo volto di Gloria agli occhi delle figlie e della nipote, e un segreto che cambia tutte le carte in tavola. Un segreto che, narrato sullo sfondo della Barcellona del 1976, all’indomani della morte di Franco, il lettore rincorre pagina dopo pagina fino a trovarlo con una commovente descrizione. Un libro avvincente e completo che abbina la storia privata di una famiglia a quella pubblica della politica, le quali più vanno avanti contrastate più proseguono di pari passo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore