L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La recensione sembra più "complessa" e meno "comprensibile" delle parole del testo che fa parte della lunga stagione di "decifrazione" del complesso pensiero del poeta. Una stroncatura di un libro del tutto ingiustificata.
Una relazione poco convincente e mal riuscita, sicuramente obsoleta, dell'Ontologia leopardiana. Di continuo gira su se stessa, senza mai decollare, le frasi si avviluppano come verminaio in concetti apparentemente prospettati fra l'esistenzialismo ermeneutico del "marchigiano" e una più vasta teoretica di bassa intensità, e dunque stancante; anche scarsamente attraente a livello filosofico, anzi, sono stancanti persino le pagine, quasi tutte, in cui mezza riporta l'Opera di Leopardi e l'altra mezza sembra essere commentata, quanto meno spiegata mediocremente con termini tanto pretenziosi quanto mediocre è la struttura filosofica sostenitrice del volumetto. L'Opera leopardiana si sarebbe meritato ben altro: immagino magari un G. Deleuze, un Croce, un G. Simmel, oppure un A. Banfi cimentarsi con l'Opera del più grande poeta italico, dopo Dante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore