L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«Un must per gli appassionati di storia militare e di Roma antica» - T. R. Fehreanback
«Stephen Dando-Collins ha creato un nuovo standard di eccellenza e accuratezza a cui tutti gli storici possono aspirare» - Goodreads
Questa è la storia dei soldati della Decima legione, militi che contribuirono in misura decisiva alla grandezza di Roma; una o due uomini straordinari e moltissimi altri assolutamente ordinari, ma capaci di imprese incredibili. Sotto molti aspetti, non erano diversi da noi. Eppure è lecito chiedersi chi, al giorno d'oggi, sarebbe in grado di fare (o anche solo di iniziare a fare) quello che hanno fatto loro.
La storia della decima legione, fondata da Giulio Cesare e protagonista di primo piano delle sue battaglie più famose, raccontata in un affresco senza precedenti. Con dettagli inediti e particolari interessanti raccolti in trent'anni di ricerca storica, Stephen Dando-Collins descrive le imprese della decima e dei suoi soldati, uomini normali ma capaci di azioni straordinarie, la routine della vita militare, i capolavori strategici di Cesare. Un viaggio unico e affascinante nei segreti della mitica legione, nella storia millenaria di Roma e nella mente di uno dei suoi più grandi generali.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' vero, sono un appassionato di Storia romana...ma lasciatemi dire di questo libro, meglio, esprimermi su questo libro, come fossi in una pasticceria... E' una delizia! Una delizia per come e' scritto, per i dettagli storici, per la vivacità' delle immagini che ne scaturiscono. Una delizia, come fosse il miglior dolce provato mai...e io ne ho provati tanti. Attenzione, diabetici!!! ahahahahah
da sempre amante della storia romana, mi sono lasciato tentare dalle positive recensioni su un gruppo di storia romana su facebook. confermo lettura scorrevole e piacevole. merita
Dopo aver letto il libro Sul confine dell'Impero, sempre pubblicato da Giunti Editore e disponibile su IBS, mi sono deciso a prendere La legione di Cesare di Dando-Collins. La lettura è scorrevole e descrive le imprese di Giulio cesare, il grande condottiero che tutti conosciamo, in un particolare momento storico di espansione dei confini. Questa collana della Giunti Editore si presenta bene, il libro ha la copertina rilegata cartonata. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore