L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggendo questo divertissement, anni fa, mi chiesi se la battaglia millenaria condotta dagli esseri umani fosse veramente quella tra il bene e il male o quella tra i ricchi e i poveri. Mi venne il dubbio che, forse, la vera battaglia è quella tra i cretini e gli esseri umani senzienti. Purtroppo il dubbio permane. Il libro fu scritto per gioco e come regalo di natale ai suoi amici dal grande storico Carlo Cipolla, dunque lo consiglio come regalo.
Non so che dire di questo libro.Non so se abbia un valore scientifico,se queste leggi siano giuste o soggettive dell'autore.Tenendo conto dell'epoca quando fu scritto,egli citava esperimenti condotti in molte università,ma lo faceva genericamente,senza riportare gli studi specifici.Una cosa si può dire è che oggi si sa dagli studi in psicologia che l'uomo spesso non si comporta in modo razionale,a prescindere dalla sua intelligenza e cultura. Certamente non ho la presunzione di considerarmi tra gli intelligenti,certamente avrò commesso stupidate in vita mia,e d'altronde sicuramente non mi interessano i giudizi degli altri.La gente in genere è tendenzialmente maligna,vuole sempre giudicare gli altri tralasciando i propri errori,per questo non bisogna regalare agli altri la considerazione delle loro sentenze.Questa edizione si accompagna alle belle vignette di Altan,segnalo quella a pagina sessantasei,sulle partenze intelligenti,tanto per dirne una.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore