L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
questo straordinario film supera di gran lunga il fumetto da cui è tratto (opera di uno sceneggiatore alle prime armi, ancora ingenuotto, tale Moore) e di offire agli affamati un grande spettacolo di cinema puro. Il fumetto da cui è tratto, La Lega degli straordinari gentlemen, non è nient'altro che una sciocchezzuola con una scarsa idea di fondo -ripescare personaggi della letteratura come Jekyll, Quatermain, L'uomo invisibile e altri- e schiaffarli dentro a un rissone gigantesco e improbabile contro cattivi banali. Insomma, una roba da poco. Questo film invece è tutta un'altra cosa, fidatevi. Siamo nella Londra del 1898, e un malvagio progetta di far scoppiare la prima guerra mondiale con vent'anni di anticipo. I servizi britannici, di cui è a capo il misterioso M, assoldano un anzianotto e stanco Quatermain assieme al Capitano Nemo, Mina (la compagna di Dracula), il sopracitato Uomo invisibile, Dorian Gray, Jeckyll e Tom Sawyer per fermarlo. La trama potrebbe sembrare scarna, ma è proprio qui il bello del film; da uno spunto esile scaturisce una sarabanda di incredibili avventure e grande divertimento per tutta la famiglia. Come non appassionarsi a Nemo, uomo di decennale esperienza, che annienta i nemici con il kung fu? Come non giore alla vista di Quatermain che, con la sua proverbiale mira, secca un nemico in fuga a 800 chilometri di distanza? E c'è anche una gustosa gag: prima di sparare si mette gli occhiali. Ma il film non è solo divertimento: c'è la spaesatezza dell'Uomo invisibile, figura tragica, che genialmente nasconde le sue tristezze dietro a battute pessime che trasudano dolore interiore. E che dire di Hyde? Gigante di infinita forza, la cui desolante solitudine rende un cattivone che corre sui tetti. Nel film, come vedete, si ride e si piange, e ci si emoziona come non mai, non come nel fumetto dove si sbadiglia e basta. Diretto BENISSIMO, interpretato BENISSIMO, scritto BENISSIMO, non potete perdervelo. La Lega offre grande intrattenimento. Saluti da Sant'Elena, vs Napoleone Bonaparte
Oddio, non tutte le ciambelle vengono con buco, ma non è così inguardabile! Va bene come film di puro intrattenimento.
film molto utile: per esempio potete consigliarne l'acquisto a qualcuno che odiate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore