L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto il libro e credo sia utile per chi desidera essere informato sulla nascita del mito del lavaggio del cervello e sul dibattito sviluppatosi in questi ultimi anni sul plagio praticato secondo molti in alcuni gruppi di carattere religioso. Non sono d’accordo però con l’autore secondo il quale l’accusa di plagio sarebbe usata solamente in chiave polemica per screditare gruppi scomodi e impopolari. La tesi del libro è che non solo non esisterebbero le condizioni giuridiche per definire il condizionamento psicologico, ma sarebbe dubbia la realtà stessa del fenomeno definito plagio. Per chi voglia farsi invece un’idea diversa su che cosa possa essere un plagio, anziché questo libro, gli consiglio di rileggere i capitoli 9 e 10 de “I promessi sposi” di Alessando Manzoni (storia della pseudo-vocazione di Gertrude). E', sicuramente, una lettura molto più bella, più interessante e istruttiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore