L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il volume raccoglie otto racconti. Solo nel primo protagonista è il commissario Charitos, che compare anche nel sesto e nell'ultimo. Il tratto comune dei racconti è che i personaggi sono immigrati. Il primo racconto è un giallo: dei cadaveri vengono trovati nudi fare il gesto della mountza. Charitos indaga tra gli albanesi sfruttati nella costruzione degli impianti per le Olimpiadi. Il secondo racconto è ambientato tra i lavoratori delle campagne. Il tratto distintivo è la scrittura che si focalizza su mani e piedi, negando il volto, dunque l'identità, dell'immigrato. Nel terzo racconto protagonisti sono una famiglia russa che ha aperto un ristorante e che riceve una scomoda visita della mafia russa. Il quarto racconto è narrato dal punto di vista di un uomo che segue le orme di una scrittrice in una sorta di narrazione al secondo grado. Il quinto racconto narra la storia drammatica di due musicisti, uno bulgaro e un'albanese. La narrazione è in prima persona: un uomo si fa lustrare le scarpe e viene attirato dal fatto che il lustrascarpe ascolti musica classica. Il sesto racconto è fatto di soli dialoghi tra un greco che ha un locale e un sudanese che lavora per lui: i due giocano una schedina. La tragedia è nel finale. Nel settimo racconto seguiamo un greco che si finge serbobosniaco per chiedere l'elemosina. Il racconto comincia con un bambino che dà un calcio alla lattina che contiene le monete donate all'uomo. L'ultimo racconto si svolge nell'ambiente della prostituzione. Ci sono tre prostitute, una rumena, una bulgara, una russa. A raccontare i fatti è in prima persona la prostituta bulgara.
Un libro da gustare. La città di Atene, affollata e caotica, con un commissario chiamato a risolvere delitti misteriosi e di diversa natura : una presunta minaccia terroristica ai tempi della costruzione degli impianti olimpici, trafficanti e miserabili che muoiono per un misero salario o per un "tredici alla schedina", mafiosi che cercano di controllare il mercato di droga e prostituzione, musicisti di strada o nedicanti che si arrabattano per tirare su un pò di soldi. Un universo variegato, con al fondo la realtà difficile dell'emigrazione, della crisi economica e dei difficili rapporti umani quando la disperazione segna il quotidiano. Una letteura piacevole e accattivante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore