L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è stata una totale delusione come tutte le sue ultime fatiche, anche se non si avvicina neanche da lontano ai suoi primi successi, inarrivabili. Questo perché per me, come forse per molti, la Cornwell, e i personaggi che ha creato, Kay Scarpetta in primis, si sono esauriti con Punto di origine, con la morte (poi rivelatasi una finzione) di Benton. Lì dovevano terminare le vicende, con la morte, dolorosissima, ma reale e forse necessaria, di uno dei personaggi principali. Tutto quello che c'è stato dopo, si è rivelato solo un allungare il brodo, un riproporre tematiche e personaggi, ormai al capolinea, solo per guadagnare ancora di più sull'affetto dei lettori. Partendo da questo presupposto, il romanzo si lascia leggere: parte male nelle prime 100 pagine, dove il coinvolgimento fatica ad arrivare, e dove la trama sembra essere un po' troppo noiosa e confusa; i dialoghi e il susseguirsi degli eventi si svolgono in maniera un po' troppo verbosa e ripetitiva, e ho trovato interi capitoli infarciti di chiacchiere inutili. Da un certo punto in poi la trama comincia a prendere e ad appassionare, il giallo si fa incalzante, e dopo molti libri piatti e senza pathos, finalmente sono tornata ad aver voglia di continuare a leggere per sapere chi era l'assassino, cosa che non mi accadeva con la Cornwell da anni. Il finale è affrettato e si esaurisce in poche pagine, ma questa non è una novità per la Cornwell, anche nei suoi capolavori il finale lasciava sempre a desiderare. Nel complesso, una leggera risalita rispetto allo standard degli ultimi tempi, quindi il trend è in positivo, ma temo che comunque la Cornwell dei primi romanzi non tornerà più. Che peccato.
io penso invece che corwell sia brillante come sempre,forse non hai LIVELLI di postmortem,ma questo libro non mi è dispiaciuto ed inoltre ho imparato un sacco di cose che non sapevo.
Non riesco a capire cosa sia successo alla scrittrice brillante che ho scoperto anni orsono e che mi ha fatto conoscere e amare il medical-thriller. I suoi ultimi lavori sono noiosi privi di passione; li trovo scontati, banali, come se fosse costretta ha scriverli. Peccato dopo gli ultimi flop non so se avrò ancora lo stimolo per leggere i prossimi scritti, se mai ci saranno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore