L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jona Oberski è un bambino di 3 anni che vive ad Amsterdam durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo l'occupazione della città da parte dei tedeschi, viene deportato in un campo di concentramento insieme a tutta la sua famiglia.
Jona che visse nella balena è un capolavoro di crudezza velatamente dolce. La vita dei campi di concentramento vista attraverso gli occhi innocenti e sensibili di un bambino. La versione in DVD per il prezzo davvero basso è ottima, visto la poche volte in cui viene trasmesso in TV, consiglio di acquistarlo e farlo visionare ai ragazzi affinché siano sensibili al tema così che non si ripetano mai più questi orrori. Le musiche sono meravigliose, sin da bambino mi è rimasta impressa la canzone "Gam Gam", mette i brividi. Bella la cover. Consiglio la visione anche ai ragazzi magari accompagnati da adulti.
La persecuzione nei confronti degli ebrei da parte dei nazisti vista con gli occhi di un bambino, ben prima che Benigni vincesse l'Oscar con 'La vita è bella'. Per Jona, che vive nell'amore dei genitori, la vita viene bruscamente stravolta e diventa sempre meno bella e sempre più tragica ma mano che cresce all'interno del campo di concentramento e si rende sempre più conto di come sia cambiata la sua vita. Per lui non ci sono le storielle inventate dal papà per edulcorare l'orrore che gli sta intorno, come accade in 'La vita è bella'. Il film di Faenza commuove fin dall'inizio, grazie anche alle belle prove dei due bambini che interpretano Jona nelle due fasi della sua crescita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore