L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto molto ben fatto. cosi' come molto ben fatto anche un altro libro della stessa collana: "INTRODUZIONE A TOLKIEN" ossia una veloce ma completa nei limiti del possibile, full immersion di insegnamento su Tolkien. molto molto molto belli, completi, obiettivi. ottimo sviluppo dei contenuti, ordine perfetto delle tematiche analizzate, ottimi spunti di discussione su citazioni presenti nelle opere di J.R.R.T. da consigliare a tutti. anche ai non tolkeniani che non han mai avuto tempo o voglia di leggerlo. credo che leggendo questi due saggi, si potrebbe anche cambiare idea e avvicinarsi e pian piano inoltrarsi senza volerne piu' uscire, dal mondo fantastico da lui creato.
Ottima introduzione ad uno studio approfondito dell'opera tolkieniana. Accessibile, ma rigoroso dal punto di vista scientifico. L'autore, del resto, è il più stimato fra gli studiosi che si occupano attualmente di Tolkien nel mondo accademico. Insegnando le stesse materie del Professore, è particolarmente in sintonia con la particolarissima sensibilità filologica della costruzione letteraria tolkieniana. E, infine, (ed è una bella boccata d'aria!) non è imprigionato dalla italianissima questione dell'appartenenza ideologica di Tolkien, ma ne esamina le opere come si fa per un qualsiasi autore. Le sue argomentazioni in merito alla modernità e all'importanza di Tolkien, al suo essere un "autore del secolo" Ventesimo, difficilmente potranno essere contraddette.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore