L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima biografia di Jane Austen a firma di uno dei maggiori conoscitori italiani della scrittrice, un must per una vera Janeties!
Di Jane molti ne hanno parlato, tantissimi continueranno a farlo. Ci sono libri, ci sono film, ci sono tentativi di emularla in romanzi che prendono spunto dalle sue opere, ma ben poca ombra è rispetto alla luce delle sue opere. Di lei si sa solo ciò che lei stessa, nella corrispondenza con i suoi parenti, lascia intravedere ed è comunque poca cosa. La sorella Cassandra provvide, dopo la sua morte avvenuta nel 1817, a distruggere molte lettere personali, forse quelle relative a fatti e situazioni che non si voleva far trapelare.L’autrice di Orgoglio e Pregiudizio o e di Emma, però, doveva essere qualcosa di più di quella che traspare nella biografia redatta dal nipote, ben attento a non mettere in cattiva luce nessuno. Questo lavoro è il tentativo ben riuscito di ricostruire la vita di una ragazza prima, e una giovane donna poi, che voleva scrivere e amava i libri; un lavoro che ci mostra una Jane dedita alla famiglia, amorevole con i nipoti e legatissima alla sua amata sorella Cassandra, dove tuttavia traspare quel vezzo ironico che ritroviamo nei suoi romanzi.Sicuramente questo libro può trovare accoglimento soprattutto negli appassionati dell’autrice.Il lavoro è magistrale e, dopotutto, l’autore Giuseppe Ierolli è il massimo esperto dell’Austen in Italia. Dietro a questa ricostruzione si intravede la passione del lettore di Jane prima che l’autore di un libro a lei dedicato.
Per una nuova biografia della Austen c'è sempre spazio, e in questo libro emergono tanti piccoli dettagli della sua vita che non conoscevo...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore