L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione:
Promo attive (0)
rif. libr. longanesi . 427. . Ottimo (Fine). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il primo romanzo che io abbia finito nel nuovo anno. Alla vigilia di Natale ho sentito il bisogno di avviare una lettura avvincente e così ho preso questo volume che ormai attendeva una lettura da svariati anni.Il mio interesse per questo volume in particolare era stato attivato dal fatto che io avessi visto poco tempo prima il film che ne è stato tratto con nella parte di Jack Reacher. La mia scelta non è stata delusa: ho letto senza potere staccare, sacrificando altre letture che erano in corso d'opera in questo stesso periodo. E'un ottimo thriller d'azione e il fatto di aver già visto il film (molto ben fatto, peraltro) non ha fatto da spoiler per la lettura del romanzo. Jack Reacher è un personaggio piuttosto super-eroico, un risolutore di problemi e uno che sistema le cose se soltanto si rende conto di agire per una una causa giusta. Come molti personaggi super-eroici, Jack Reacher è un solitario - un verò e proprio lonely ranger della modernità - che scompare dall'orizzonte subito dopo aver risolto dei problemi, con le buone o con le cattive e aver raddrizzato dei torti, consegnando alla giustizia i veri colpevoli. E Jack Reacher è molto bravo in queste attività, poiché è un combattente, oltre ad essere un poliziotto-segugio capace di seguire tracce appena visibili o che sono sfuggite ad altri detective.
E' il quinto libro della serie che leggo ed è stata una conferma. Gli ingredienti sono più o meno gli stessi: un Reacher forte, sicuro di se, determinato, vagabondo, indipendente. Questo libro mi conferma che Child ama sempre accompagnarlo con personaggi femminili di un certo spessore, intelligenti, coraggiose, determinate e in gamba. Il ritmo della narrazione è sempre sufficientemente alto e accattivante, che ho dovuto leggerlo in pochissime ore. Sulla verosimiglianza del libro si può sempre discutere (in America si può avere una stanza d'albergo senza presentare un documento d'identità?), ma trattandosi di un romanzo d'intrattenimento si può anche sorvolare. Se vi piace il genere, ve lo consiglio assolutamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore