L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La fantasia di Natsuo Kirino è sorprendente. In questo romanzo di naufraghi su un'isola deserta succede di tutto, ma quello che spinge alla riflessione è che ognuno pensa esclusivamente a sé stesso e a salvarsi da solo.
Romanzo non per tutti. Il racconto di svolge su un'isola deserta dove naufragano Kiyoko e su marito e man mano iniziano a naufragarci anche altre persone. La cosa interessante è la nascita di una società sul modello di quella delle società civili, dove però ne vengono evidenziate tutte le pecche che sfociano in episodi di violenza, psicosi e senso di rivalsa che si ripetono ciclicamente per intervallarsi a momenti di quiete ottenuti avvallando proposte folli. Nonostante la storia abbia a volte toni grotteschi e surreali, Natsuo Kirino è molto abile a raccontare e a puntare il dito contro la società giapponese. Scardina tutto e lo ricostruisce in base alle esigenze, lo definirei un infimo viaggio nella natura umana. Il finale è un costrutto perfetto che sottolinea il fatto che siamo pronti a tutto e la verità è quella che raccontiamo se nessuno può metterla in discussione. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore