L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il racconto di come una passione è diventata una professione.
La strada verso Darkwood è la strada verso l’avventura e la fantasia. Il viaggio che porta al mondo incantato di Zagor, lo Spirito con la Scure, è anche un viaggio attraverso la storia, la geografia, le tradizioni, le culture di paesi lontani che però possono servire a capire meglio la nostra realtà e persino noi stessi. Creato da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e da Gallieno Ferri nel 1961, il leggendario eroe dalla casacca rossa ha fatto sognare intere generazioni di lettori e ha realizzato il sogno di uno di essi: Moreno Burattini, che fin da bambino voleva scriverne le storie e lo sta facendo da trent’anni. Questo è il racconto di come una passione è diventata una professione.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Moreno Burattini si racconta in questo libro autobiografico in cui ripercorre, attraverso molti aneddoti, la sua avventura nel mondo dei fumetti a partire dagli inizi. Nel libro passano in rassegna tanti autori che hanno incrociato la sua vita professionale e sono sviscerati molti argomenti interessanti come ad esempio le tecniche di seduzione ossia l’arte di sceneggiare fumetti e sedurre il lettore accompagnandolo pagina dopo pagina. Completa il libro una ricca seconda parte in cui Burattini passa in rassegna, commentandole, tutte le storie che ha scritto per Zagor, il personaggio dei fumetti di cui è attualmente curatore e principale sceneggiatore. Oltre cinquecento pagine che ho trovato molto belle e interessanti da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore