L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io sono Una di Una, scrittrice e artista inglese che ripercorre gli anni della sua prima adolescenza fatta di punti di partenza che sconvolgeranno la sua percezione della realtà e la porteranno a raggiungere una consapevolezza precoce. In questi teneri anni, che dovrebbero essere i più felici e spensierati, Una si scontra con una realtà che fino ad allora le era sconosciuta: la violenza nella sua forma più intima, invasiva. L’incontro con due uomini più grandi che abusano di lei sarà inizialmente per lei qualcosa di incomprensibile, Una non capisce cosa le è capitato e se ne attribuisce addirittura la colpa, ma quando questa ondata di violenza si ingigantirà fino ad inghiottire la popolazione di Leeds e i dintorni dello Yorkshire se ne renderà conto. In pochi anni tredici donne vengono abusate e massacrate dal cosiddetto “squartatore dello Yorkshire”. La polizia non sembra prendere la cosa con la dovuta serietà soprattutto perchè si sospetta che lo squartatore violenti e uccida prostitute, il che sembra sminuire la gravità dell’accaduto perchè si crede che le prostitute se la siano cercata. L’autrice si chiede come si possa giustificare l’abuso, la violenza, le torture su qualsiasi donna, prostituta o meno. Col tempo “lo squartatore dello Yorkshire” riesce ad attirare su di sé non soltanto l’ira generale, ma per assurdo le simpatie di alcuni uomini. Solo quando si scopre che le mire dello squartatore sono rivolte anche a ragazze innocenti, la polizia inizia a prendere provvedimenti: le donne sono costrette a rincasare presto o addirittura a rimanere segregate e quindi vengono private totalmente della loro libertà. Questo graphic novel è interamente scritto e disegnato dall’autrice, le tavole sono ben costruite e molto evocative. Il nero e il bianco sono i colori predominanti ma non mancano punte di rosso acceso, il colore del sangue versato ma anche della passione per la vita.
Stile decisamente originale. La storia di ogni donna e che parecchi uomini dovrebbero leggere. Ho trovato il messaggio di Una davvero profondo. Aiuta a riflettere, a trovare coraggio, ma soprattutto informa. Uno dei migliori acquisti mai fatti.
Bello per gli obiettivi ed il significato. A volte la lettura per me è caotica per via della mescolanza testo e immagine, tale effetto comunque credo sia voluto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore