L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo film non mi è dispiaciuto, forse è stato troppo lento. Richard Gere merita senz’altro una nota di merito
E' un film semplice e allo stesso tempo complicato. Complicato da decifrare il messaggio che vuole trasmettere attraverso il linguaggio delle inquadrature. Semplice per la descrizione e lo sviluppo del personaggio George che cerca di ristabilire un rapporto naturale con la figlia che non vede da anni e di descrivere il suo essere e la sua conseguente condizione sociale precaria e disagiata. Una recitazione completamente atipica e passiva oltre che essere del tutto categorica e assolutamente empatica. Il film certamente potrebbe annoiare perché lo spettatore medio è abituato ad un ritmo e ad un'atmosfera più veloce ed attiva, ma il messaggio che vuole portare è del tutto singolare e diverso dal solito, ciò lo giustifica assolutamente e certo che non è un film consigliato a tutti.
Richard Gere e il regista Oren Moverman, non convincono. La storia (con demerito) non entra in profondità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una parabola contemporanea che non abbassa mai lo sguardo e non si concede soluzioni facili
Trama
George è un senzatetto, ma non lo ammette nemmeno con se stesso. La sua esistenza è un'odissea che si consuma nella ricerca di qualcosa da bere e mangiare e di un letto per dormire, in una New York che è il luogo più idoneo a generare e perpetuare l'esistenza di chi si appoggia ad un sistema sociale che assiste ma non aiuta, perché ragiona solo in termini di numeri, scartoffie e gradi di temperatura (sotto una certa soglia, a Manhattan, non si ha diritto a soggiornare in un pronto soccorso, se non si ha di dove andare).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore