L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima introduzione a Popper. Volevo farmi un'idea generale su Popper prima di leggerlo direttamente. Questo libro mi ha chiarito le idee, sul pensiero di Popper in generale (tra l'altro non avevo idea si fosse occupato di così tanti argomenti) e su come orientarmi nella sua grande produzione bibliografica, da quale libro partire per approfondire il tema che più mi interessa. Ottimo il lavoro di Gattei: l'esposizione è chiara e accessibile anche ad un profano come me pur non rinunciando ad approfondire gli argomenti, che non sono sempre semplicissimi. Sono molto contento sia di aver iniziato a conoscere un grande come Popper che del modo con cui Gattei ha saputo divulgarne il pensiero, alternando un approccio cronologico ad uno per argomenti. Non posso che dire: grazie Popper, grazie Gattei!
Il libro introduce in modo chiaro, preciso e rigoroso alla filosofia di Karl Popper, un filosofo a tutto tondo che con il suo pensiero a vastamente influenzato il '900. Il pregio di questo testo è l'abilità con la quale l'autore è in grado di seguire lo sviluppo del pensiero di Popper dagli anni giovanili fino alla fine della sua produzione filosofica, esaminando anche i "frühe schriften", ossia i primi scritti di Popper dove emerge un quadro completamente opposto rispetto a quanto generalmente si sa di Popper: egli nasce figlio del suo tempo, un induttivista, e soltanto dopo attraverso una rivoluzione intellettuale approda al suo razionalismo critico, che dalla scienza estende alla società, dalla società alla metafisica e dalla metafisica all'universo intero. Infatti qui troviamo non solo il pensiero circa la metodologia della scienza esposto nelle opere più famose come "Logica della scoperta scientifica", ma vengono analizzate anche le opere in cui Popper si dedica alla filosofia politica e alla metafisica. Si tratta di un ottimo testo per approcciarsi all'autore, ma anche per approfondirlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore