L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
IL TESTO RISPECCHIA FEDELMENTE SIA IL MANUALE ,SIA IL TRATTATO DI PSICOLOGIA,ENTRAMBI GIA' PUBBLICATI DAGLI AUTORI. LA STRUTTURA DEI VARI ARGOMENTI,SEPPUR IN VERSIONE " SINTETICA" , PECCA SEMPRE DI UN'OSCURITà ACCADEMICA CHE IMPEDISCE AGLI STUDENTI UNO STUDIO LIMPIDO,SCORREVOLE E PROFICUO. La terminologia utilizzata ,in molti punti,risulta discordante da altri manuali di psicologia:questo rende articolato anche il confronto con quest'ultimi. In alcuni capitoli si tralasciano delle nozioni,spesso di carattere puramente scientifico che rallentano lo studio o lo impediscono totalmente. Più che un 'introduzione,appare una trattazione di stampo positivistico,specialmente nella prima parte,volta a evidenziare l'ontologia ermetica della psicologia. I testi di psicologia devono sciogliere i nodi esistenziali,rendere le vie di comunicazione,con se stessi e con gli altri ,libere dai dogmi sociali. Per questo c'è bisogno di quella che viene definita come "onestà intellettuale". Lo psicologo,come il filosofo,non può e non deve essere un "sicario della verità".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore