L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
INSOLITO E CRUDELE
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per me rimane il miglior libro della serie di Key Scarpetta, superlativo !
Non credo si possa dare più di 3 a questo romanzo; alcune parti sono interessanti e la storia si segue bene, ma altre sono troppo lente, dialoghi interminabili e alcune situazioni un poco forzate. Non mi sento di consigliarne la lettura.
Dopo aver letto diversi romanzi della Cornwell posso dire che i suoi thriller sono, più o meno, sempre avvincenti, ben strutturati e con colpi di scena disseminati con abilita in tutto il romanzo. La descrizione dei luoghi dove lavora Kay Scarpetta sono sempre ricchi di particolari e ben descritti, così come il modo di lavorare di un medico legale, così che anche per chi non ha mai messo piede in un obitorio, si ritrova ad essere, se non un esperto dell'iter almeno discretamente informato. Lo stesso vale per la modalità con cui il ruvido e familiare Marino svolge le indagini. Insomma i romanzi della Cornwell sono sempre ben oliati e funzionanti, catturando il lettore dalle prime pagine e lasciandolo solo all'ultima. Una cosa che si può dire paragonando i libri della Cornwell ad altri romanzi riguarda la figura di Kay Scarpetta: medico legale dalle mille risorse, che affronta complotti, persecuzioni e tentati omicidi con una freddezza e una sicurezza tali da renderla quasi un personaggio indistruttibile. Perché se altri autori preferiscono rappresentare i loro personaggi il più umani possibili, con le loro debolezze e imperfezioni, per renderlo più vicino al lettore, la Cornwell ha preferito creare il suo personaggio come una donna con i suoi problemi ma che ha sempre la situazione in pugno, anche quando sembra che tutto le stia crollando addosso. Una scelta che porta così a dividere i lettori tra chi ama Kay Scarpetta e chi la odia proprio per questa sua peculiarità. Qualunque sia però la posizione nei confronti di Kay Scarpetta, resta il fatto che i suoi romanzi continuano a vendere e continuano a piacere, come un punto fisso, un autrice rassicurante tra il mare di thriller presenti sul mercato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore