L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è un capolavoro, ma in certi passaggi diventa quasi un capolavoro illeggibile, ad esempio ho faticato non poco nella lettura quando la Fallaci fa parlare ogni singolo personaggio (E sono tantissimi) nella propria lingua o dialetto con subito traduzione seguente (Prova di virtuosismo linguistico dell'autrice), questi momenti rallentano non poco la lettura; comunque se si riesce arrivare alla fine di quest'opera monumentale di certo non si rimarrà indifferenti, o la si odierà o amerà. A me è piaciuto nel complesso, ma non credo che avrei il coraggio di rileggerlo, però è un libro che non scorderò di sicuro.
Il capolavoro della Fallaci. Dietro il racconto degli eventi della guerra civile a Beirut nel 1982 racconta l'esperienza umana del contingente italiano, tratteggiando una serie di personaggi che umanizzano il concetto della guerra vista dalla parte dei soldati italiani. Allo stesso modo durante il racconto degli attentati ai contingenti francesi e americani risuona in sottofondo il dilemma che sta alla base del libro : perchè lo stesso trattamento non è avvenuto per l'esercito italiano ? Drammaticamente quel camion bomba che non arriva a Beirut arriverà quasi 20 anni dopo a Nassiriya . Quasi una profezia di Oriana. Capolavoro.
Lungo, tremendamente lungo. Con una struttura e una trama particolari. Pensavo che l'Oriana si cimentasse in un romanzo sulla tragedia della guerra e sulle sue abiezioni, e invece mi sono ritrovato in un turbinio di flashback, di riflessioni che ne appesantiscono la lettura. Voto 3 per la sua costanza nello scriverlo e nella mia nel leggerlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore