L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un mondo in cui è possibile avventurarsi nelle menti altrui Dominic "Dom" Cobb è un esperto nell'arte di estrarre segreti dai cervelli delle persone mentre queste dormono, Il giapponese Saito quindi gli propone di ripulirgli al fedina penale e tornare negli Stati Uniti, dai suoi due figli, se riuscirà a praticare un "innesto", inserendo nella mente di Robert Fischer, giovane erede del rivale d'affari di Saito, l'idea di sciogliere il suo impero economico alla morte del padre. Cobb recluta dunque un team d'eccezione che dovrà collaborare per riuscire nella difficilissima impresa in cui la collaborazione sarà fondamentale, ma nella mente di Cobb potrebbe celarsi un'insidia in grado di far fallire l'innesto...
Ennesimo capolavoro di uno dei migliori registi contemporanei.
Esordisco con due affermazioni: Leonardo Di Caprio è come sempre eccezionale, il film purtroppo è sicuramente ben fatto però non porta da nessuna parte. Mi spiego. Come sempre Christopher Nolan imbastisce trame complesse, è bravissimo a costruirle e filmarle, ma la sensazione è che sia tutto qui. Manca un discorso sui sogni e sul mondo onirico (la confusione tra sogno e realtà è antica quanto Lao Tsu e il buddismo), manca un approfondimento sul rapporto uomo e interiorità, e l'amore risulta banale così come il finale. Da vedere per gli attori e per il montaggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra sogno e realtà, un sapiente distillato delle alchimie più segrete del cinema
Trama
Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore