L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro sono racchiusi vari scenari che la protagonista Serena ha vissuto in periodo di Covid. Una mente la sua, già sovrastata dall'ansia, che ha dovuto ancor di più in questo periodo fare i conti con paure nuove e approcci diversi con persone a lei vicine che in una situazione estrema e sconosciuta si sono rivelate molto distanti dal suo essere. Emergeranno dunque situazioni dove prevale la superficialità, il minimizzare la sensibilità degli altri e l'egoismo; situazioni in cui Serena si metterà in dubbio e si chiederà chi siano realmente queste persone che credeva di conoscere. Attraverso frammenti di vita l'autrice ci farà rivivere in queste pagine il Covid in tutte le sue sfaccettature e in vari luoghi e posti di lavoro, e il cambiamento che ha provocato alle persone. Forse mi aspettavo qualcosa di diverso in questo libro. Potrei definirlo un diario della protagonista, dove però l'unica cosa che mi è arrivata è stata l'ansia. Se questo era l'intento, Elsa ci è riuscita, facendomi capire che forse per quanto io credo di essere ansiosa, non lo sono così tanto. Speravo che questo libro mi facesse vedere l'ansia si, ma anche che mi facesse capire che a volte è davvero colei che ci rende prudenti, facendomi sentire meno sola e meno sbagliata, ma non è stato così. Serena in questo libro l'ho riconosciuta come "la pecora nera" un pò come me. Un' incompresa chiusa nel suo cervello spettinato in cui non c'è spazio per la superficialità, e per questo non sono sufficienti solo un paio di pagine finali quindi a farci prendere coscienza che la nostra ansia può diventarci amica se sappiamo guardarla con gli occhi giusti! Detto ciò devo dire che la prima parte del libro dissociata dal covid mi è piaciuta e ci ho trovato spunti molto interessanti e riflessivi. Peccato che poi si sia persa la profondità della narrazione, nonostante in queste pagine ci abbia trovato tanta VERITÀ!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore