L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro magnifico, pieno di tutti gli ingredienti della vita, con una propensione allo sguardo ironico e surreale ma pieno di umanità, al punto che ne sono uscito commosso. Lettura superconsigliata.
Questo libro mi è stato consigliato così tante volte e per così tanto tempo che alla fine ho ceduto e l'ho letto ed è stato un viaggio all'interno di un atipico racconto storico, molto fedele nella riproduzione dei fatti e interessante perché il punto di vista è insolito e per certi versi un po' scorretto. il protagonista e voce narrante della storia non è fatto per essere simpatico e per piacere agli altri, è anche molto strano fisicamente, eppure alla fine non puoi fare a meno di affezionarti, perché ti racconta come "l'incredibile diventa realtà" frase ricorrente nel libro, così come le chiuse, quasi sempre del tipo "e per oggi mi fermo qua". Questo libro è pieno di comicità, sentimento, passione per la vita e caparbietà. Il protagonista lavorerà tutta la vita per cercare di essere felice e nonostante tutto in diversi momenti e in modi completamente differenti lo sarà. E con questo mi fermo qui.
Hrabal non ha epigoni nella letteratura, ma attinge a un numero sterminato di autori. Le prime pagine hanno un effetto straniante e non invitano a proseguire. Bisogna oltrepassare questo muro, per scoprire uno dei romanzieri più sorprendenti del '900 in grado di creare situazioni surreali come nessun altro. Ho iniziato Hrabal con l'ascolto della versione in audiolibro (DISPONIBILE GRATUITAMENTE SU RADIORAI AD ALTA VOCE), il tono della lettura è perfetto, il suono non mi ha più abbandonato nella lettura di Hrabal. Ho letto tutto, meritato un posto nei Meridiani Mondadori, di cui c'è anche la versione economica in Paperback.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore