L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Il più grande scrittore di thriller e horror al mondo si schiera contro la violenza armata. Uno Stephen King inedito in Italia, che presta la sua penna al tema più controverso d'America: l'utilizzo smodato delle armi da fuoco.
Questo libro, scritto subito dopo la strage alla Sandy Hook Elementary School in cui morirono 20 bambini, accende le luci su una situazione fuori controllo negli States. King provoca, discute, tenta di suggerire possibili e necessarie soluzioni. Uno scritto a cuore aperto contro la violenza e gli uomini dal grilletto facile. Con numerose infografiche tratte dalla Brady Campaign to Prevent Gun Violence.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La principale causa di decessi negli Stati Uniti. Un argomento messo costantemente sotto processo per rivendicare il proprio diritto di possedere artiglieria pesante in nome di "difesa personale" e "libertà di espressione" supportate dagli stessi rivenditori di armi tanto sul suolo americano che dietro i finanziamenti di guerre globali. King offre una tesi inespugnabile contro l'uso delle armi.
Come dare torto al Re? Solo i pazzi possono pensare che la diffusione indiscriminata delle armi possa avere una giustificazione logica... Peccato per il costo eccessivo date le poche pagine...
Superfluo premetterlo, ma da precisare; non si tratta di un romanzo, bensì di un piccolo saggio su un tema attualissimo, forse più sentito in America che in Italia. King presta la propria penna e la sua innata capacità descrittiva ad un'analisi molto interessante, dipingendo un affresco degli Stati Uniti vivido, permettendoci di conoscere la loro realtà. Il tema della violenza legata alle armi da fuoco torna alla ribalta ciclicamente nella vita degli americani e la questione divide umanamente prima e politicamente-idiologicamente dopo i vari opinionisti. Se King non brilla qui per l'originalità, sicuramente porta il lettore a riflettere e a porsi delle domande, chiedendosi se condividere o meno la soluzione (forse un po' troppo semplicistica e discutibile) dell'autore. E, ad un saggio, non si può chiedere nulla di meglio. I capitoli veloci, ma chiari, aiutano la lettura e, alla fine, la sensazione è quella di una piacevole discussione al bar fatta con un amico di vecchia data su un tema importante che merita attenzione. Il resto la fanno lo stile e la penna di King, sempre in sospeso tra caustica ironia, concretezza e cronaca dettagliata. Un libro che meritava di essere pubblicato, meritava di essere letto dai fan del Re, ma anche dai suoi detrattori, a dimostrazione che King non è solo un affabulatore di racconti horror, ma anche una mente fine, arguta, che si condividano o meno i suoi punti di vista. Anche la parte grafica merita un plauso per oginialità e funzionalità. Un saggio che sicuramente può lasciare qualcosa a chi vorrà dedicarci qualche minuto della propria giornata. Unico neo: un prezzo forse eccesivo per il materiale ed il contenuto proposto. Consigliato a chi ama lo stile di King e vuole apprezzarlo fuori dal contesto narrativo per esplorare con lui un tema spinoso o vuole conoscere meglio le dinamiche americane a noi estranee; sconsigliato agli integralisti di qualunque posizione e a chi cerca il racconto di qualche scena macabra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore