L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Riletto a distanza di anni ed apprezzato ancora di più. L'unica pecca forse è un po' nel finale, ma comunque una lettura scorrevole che rimanda ad alcuni misteri mai risolti
In effetti dopo aver letto il libro ho capito il perchè di tanti giudizi così diammetralmente opposti da far dubitare che si riferiscano tutti a persone che abbiano letto lo stesso racconto. Senz'altro da apprezzare il Baietti storico-giornalista, gli argomenti descritti non sono certo nuovi ma affrontati con collegamenti e chiavi di lettura originali e supportati da una notevole messe di riferimenti. Un pò meno secondo me il Baietti scrittore che non sempre riesce a farsi seguire nelle sue peregrinazioni tra Francia e Italia e che descrive e cita così tanti luoghi, personaggi, eventi storici e date da costringere spesso il lettore a far mente locale, senza riuscirci sempre, per riprendere le fila del discorso. Inoltre i collegamenti tra personaggi ed avvenimenti storici a volte non appaiono del tutto chiari, perlomeno a chi non abbia una approfondita conoscenza pregressa degli stessi. Comunque come voto rispetto al salomonico e forse più appropriato tre, alla fine ho optato per un quattro che intende premiare l'opera di informazione relativa ad alcuni aspetti poco conosciuti, come le vicende e le chiese di Altare e Saliceto, che Baietti ha il merito di aver fatto emergere.
Bravo, bravo, bravo... ancora una volta devo fare i complimenti a Giorgio Baietti per la sua inventiva, il suo estro, la sua capacità di creare i suoi personaggi e inserirli all'interno delle vicende da lui inventate. E' un bel libro e io sono contentissima di averlo comprato, letto e apprezzato. Peccato per i commenti assurdi e ingenerosi e per l'editore che, pur prestigioso e di livello nazionale (e internazionale...) non ha assolutamente pubblicizzato il libro e ha lasciato semplicemente che ci pensasse il passaparola dei lettori. Bravo, comunque, Baietti, complimenti e continua così. Al prossimo libro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore