L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia tenera, commovente, che ha saputo toccare temi molto delicato con un tatto unico.
Ho letto il libro in pochi giorni e in alcuni momenti ho trovato il racconto emozionante. La trama è semplice ma non banale e la scrittura è scorrevole. Una piacevole lettura. Consigliato
Un romanzo leggero ma scorrevole, una storia d'amore che fa emozionare, raccontata con la usuale meticolosità della Tamaro. Carino!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Susanna Tamaro, di certo, non ha bisogno di presentazioni; Va’ dove ti porta il cuore ha sugellato il suo successo di autrice e voce del sentimento celato e oppresso che riesce a trovare la strada del respiro e della rinascita.
Una grande storia d’amore è una storia di ascolto, di amore e di altri silenzi; ripercorre la vita di Edith, anima inquieta e girovaga, e Andrea, esigente capitano di famiglia aristocratica sospeso tra il mare e la terra ferma. Un incontro fortuito, quasi forzato, in un viaggio in traghetto tra Venezia e il Pireo. Paziente, amante delle regole e sicuro, lui; disordinata, anticapitalista e ribelle, lei. Partenze, riavvicinamenti, lutti, un amore intenso condizionato da eventi esterni improvvisi. Una trama che potrebbe scivolare nella gabbia del cliché, se l’abilità dell’autrice non fosse in grado di stravolgere la visione del lettore con una narrazione condotta proprio da Andrea, adesso nella solitudine di un’isola dominata dall’inesorabile trascorrere delle stagioni. In quell’abitazione vuota Andrea scorre la sua vita con Edith, tra i ricordi dei primi incontri, i sotterfugi del corteggiamento, i mesi trascorsi ad aspettare le pause di lei, le gioie inaspettate, la profondità di un abbraccio desiderato. Tutto è segnato da un silenzio assordante, in un ricordo che è insieme dolore e rinascita, nel segno di una bellezza che più volte, nella lettura, si guadagna lo spazio della commozione. Ma che fine ha fatto Edith? Andrea la aspetta da giovane e continua ad aspettarla anche adesso. Un’assenza, quella di Edith, che crea spessore, al punto da diventare una presenza di altro tipo. Andrea vive e assorbe la non-presenza di Edith, rivolgendosi direttamente a lei, raccontandole la loro vita, tra la cura delle api e la promessa di ritrovare Amy, la figlia che da tempo ha interrotto i contatti con i genitori.
Una prosa equilibrata, dove le immagini si snodano tra i periodi andanti e armoniosi, per accompagnare il lettore nell’analisi psicologica di un amore come cammino di vita che si conferma ogni giorno tra unione e separazione. Una storia che si presenta aderente al reale, dove il lieto fine non è l’assenza di dolore ma la capacità di perdonare e ri-partire, iniziando da se stessi. Andrea ci insegna a ri-vivere e a ri-dare un senso a qualcosa che non è più afferrabile, tra la fragilità del dolore e l’esplosione di un ri-cordo, inteso come immagine da ri-portare al cuore. Una pace con il passato che diventa terapia per la bellezza del presente.
Recensione di Filippo Moschitta
Si ringrazia il Master Professione Editoria dell'Università Cattolica di Milano
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore