L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giorgio Manzi è un antropologo, paleontologo e professore universitario e in questo libro racconta l'evoluzione umana. 430 pagine con un approccio scientifico e divulgativo. Non semplicissimo per il lettore appassionato, ma per chi ha qualche studio scientifico alle spalle non ci sono problemi. All'inizio si dilunga abbastanza sulla storia degli scienziati del passato e le loro controversie (Linneo-Lamarck-Darwin) che poi hanno portato ai fatti tuttora accettati e confermati dagli scienziati. Presenta molte immagini. È un buon libro in italiano per cominciare ad approfondire.
Il libro è interessante, per chi è incuriosito dalla storia della nostra evoluzione è un ottimo libro. L' unica pecca è che ci sono troppi passaggi "tecnici" in cui si fa fatica a stare al passo con la narrazione. Io ho studiato antropologia anche se non molto, per cui non ho trovato molte difficoltà.
Libro importante, ma non credo che sia completamente accessibile a tutti i profani. Le osservazioni delle precedenti recensioni possono essere condivisibili in parte, ma personalmente sono un po’ deluso. E’ il secondo libro che acquisto sull’evoluzione e (considerazione assolutamente personale), in entrambi non ho trovato quello che cercavo come profano interessato alla materia. Questo libro, come dice il titolo, è un racconto dell’evoluzione vista dai vari studi di settore, docenti, paleontologi che si sono susseguiti negli anni, con le relative scoperte, teorie, ecc. Quello che cercavo io è una storia dell’evoluzione dell’uomo, con inizio, cronologia sistematica e soprattutto lineare, completa di date e sequenze ordinate dell’evoluzione nel mondo, suddivisioni, reperti fossili ritrovati e naturalmente corredata da illustrazioni, fotografie e tabelle esplicative (tipo antologia per scuole superiori). In questo libro tutto questo è in buona parte presente ma non accessibile in modo semplice e lineare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore