L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Parti per un avventuroso viaggio nella storia! Dai nostri antenati primitivi fino ai tempi più recenti, lasciati trasportare in un'altra epoca.
Viaggia indietro nel tempo e prendi parte alla caccia al mammut, marcia insieme a un soldato romano e vola con i fratelli Wright sul primo aeroplano a motore. Scopri come si svolgeva una tipica giornata medievale, e il modo in cui l'invenzione della stampa ha cambiato il corso degli eventi. Esplora i luoghi e gli avvenimenti del passato attraverso le sorprendenti immagini ricostruite grazie a una computer grafica di ultima generazione. Età di lettura: da 8 anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'opera presenta una grafica accattivante, molto utile per memorizzare gli argomenti proposti; non le si può, però, assegnare il punteggio massimo, a causa della trattazione lacunosa e spesso imprecisa, della storia della dittatura sovietica. Secondo gli autori, la principale colpa da imputare a Stalin sarebbe l'aver fatto ricorso alla propaganda per avere il consenso. “Ma quanto è umano, lei!” direbbe Fantozzi. Nulla si dice delle grandi purghe staliniane, sicuramente non a base di olio di ricino! Non si parla dei gulag siberiani (Lager per dissidenti, attivi dal 1918 al 1987) né del genocidio di sei milioni di ucraini, avvenuto nel 1932. Si tace dell'alleanza con Hitler per spartirsi la Polonia e dell'assassinio di ventiduemila prigionieri polacchi con un colpo alla nuca nel bosco di Katyn! Il comunismo viene definito come il sistema che redistribuisce la proprietà (giusto, ma solo se riferito ai caporioni del partito!). I paesi dell'Est Europa vengono definiti alleati dell'Urss, invece di satelliti controllati da Mosca con governi- fantoccio. Non vengono spiegate le ragioni per cui dai paesi comunisti si cercava di scappare ad ogni costo, anche a rischio della vita. Rimuovendo queste lacune ed inesattezze, il punteggio assegnato migliorerebbe assai.
Un libro davvero ben fatto con immagini 3D eccezionali, curate nei minimi dettagli Utile per i ragazzi ma anche per noi adulti per ricordare ciò che è stato dimenticato. Sicuramente prenderò anche gli altri libri della collana. Arrivato in ottimo stato e in anticipo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore