L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro ben illustrato e con informazioni dettagliate,il miglior libro fatto sui dinosauri fino ad ora!
Eccellente. Formato piuttosto grosso, un po' più grande dell'A4. L'impaginazione è ordinata e la grafica ha una bella scelta cromatica. Per ogni animale vi è una panoramica generale e delle particolarità degne di nota. Il libro inquadra le varie epoche storiche (giurassico, triassico, ecc) e vi presenta le creature forse fra le più significative. Il che significa solitamente dinosauri, ma non solo. Vedi i Mammut o la Tigre dai denti a sciabola o i grandi mostri marini e volanti. Se l'impostazione generale è ottima, in questi testi il discriminante sono le foto e i disegni. Soprattutto i disegni. Il libro cita "creature COME NON LE AVETE MAI VISTE". E debbo dire che ha perfettamente ragione: i dini non sono quei mostri grigi che ci propinavano all'inizio, questi, forti degli ultimi studi (e penso ipotesi), hanno una colorazione varia, anche mista e vivace, e per certe razze, forme assai dissimili da quelle che ci propina il cinema. Il velociraptor qui è infatti ritratto come un piccolo dinosauro molto piumato (e un piumaggio da diversi colori) grande come un grosso cane e il muso non assomiglia granché a quello che si vede nei film. Questi disegni sono brillanti, vividi e dettagliati con un buon effetto realismo. I disegni vedono soprattutto le creature disegnate su sfondo bianco e incorniciate dal testo, didascalie e altre informazioni. Poi vi sono fotomontaggi a tutta pagina in cui su uno sfondo reale sono stati aggiunti i modelli degli animali del libro. Il lavoro è stato fatto con cura, tuttavia la nostra vegetazione è diversa da quella originale. Soprattutto all'epoca dei dinosauri non c'era ancora l'erba. Questi fotomontaggi non sono molti. Ne avrei graditi di più. O meglio ancora, dei disegni integrali con gli animali e il loro vero habitat. Dei tre libri sui dini in mio possesso questo è il migliore (un altro è pure valido, mentre il più accreditato, visto il famoso e specialistico editore, non mi è piaciuto affatto).
Libro che ho acquistato per una bimba affascinata dai Dinosauri. Non ha deluso le aspettative! Belle immagini ed ottime ricostruzioni in base ai rinvenimenti fossili. All'interno sono presenti anche le linee temporali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore