L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo ammettere che ho seguito tardivamente la serie, frenata da un pregiudizio di sopravvalutazione, convinta che fosse una di quelle serie che tanto affascinano ma povera di contenuti. Posso dire che mi sbagliavo. Una serie che ormai non ha bisogno di presentazioni, ispirata notoriamente all'omonimo best seller di Roberto Saviano, mi piace definirla "Game of thrones" all'italiana, se non fosse per la nota dolente che non siamo per nulla sul ramo fantasy. E' la storia ai confini della città, Secondigliano, rione che accoglie le famigerate Vele di Scampia, la guerra per l'egemonia che vede protagonisti il clan Savastano ed il clan Conte. Sin da subito non verranno a mancare gli intrighi e le controversie di questo mondo corrotto, sconvolto anche nei propri equilibri. La trama è coinvolgente, ad ogni puntata l'apertura del finale ci porta velocemente a guardare la puntata successiva. Fotografia di tipo reportagistico, sotto alcuni punti di vista stilistici, sembra quasi un mockumentario. Sin da subito riconosciuti gli sforzi dei produttori che ci hanno restituito un universo quanto più reale e tangibile possibile. Siamo tra le strade, ci addentriamo davvero tra i corridoi stretti e claustrofobici delle vele. Ci si sente in mezzo, travolti, e per questo... spesso sconvolti.
La serie italiana che più mi ha appassionato negli ultimi anni. Un racconto crudo e avvincente, imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore