L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro fantastico che, per il ritmo narrativo e per la bellezza della scrittura, ti porta a leggerlo di corsa, per il piacere puro della lettura. E' un libro sulla droga, ma è anche un libro sul mondo degli adolesenti, così come lo è anche sul mondo della famiglia e della scuola. Dovrebbe essere letto nelle scuole superiori, perchè gli spunti, sia sul piano dei contenuti (la droga, i rapporti in famiglia, i legami tra gli amici, il mondo di potere degli adulti, ecc.) che su quello del tipo di scrittura (ricco di caratterizzazioni e di aspetti psicologici) sono tali e tanti da costituire una riserva continua di formazione educativa e letteraria
È vero che dopo Larry McMurtry e il suo libro epico ed indimenticabile una si accosta ad un libro scritto da uno sceneggiatore con standard ed aspettative di altissimo livello, ma qui siamo totalmente fuori binario. Purtroppo il libro di Bonifacci non ha nulla di indimenticabile e tanto meno epico. Qualcuno ha detto che una volta iniziato ha faticato a mollarlo, io ho fatto fatica a riprenderlo e finirlo, non mi prendeva proprio.
"Il giro della verità" di Fabio Bonifacci è un romanzo tridimensionale dove i personaggi ti trascinano dentro a una storia che potrebbe essere toccata a te. In ogni frase c'è azione e loro vivono facendo risuonare un intero mondo letterario: Delitto e castigo, Don Chisciotte, Il giovane Holden (e la sua sorellina), Madame Bovary... Eppure il linguaggio è semplice e immediato al punto che intuisci la prossima mossa e vorresti essere tu a scriverlo, questo libro. La straordinarietà sta nel fatto che è tutto dannatamente vero. Anche il fatto che le ragazze fanno ancora troppa fatica a trovare la propria verità. Questo è il lato tragico del romanzo. E della vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore