L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I libri di Paleari sono come i libri di Camilleri: bisogna averli tutti a partire dal remoto ed introvabile “L’Ossola a piedi”, in particolare quando, come nel mio caso, si conosce direi abbastanza bene l’autore. Tutto quanto si è scritto su questo libro da parte di quelli che fanno recensioni per mestiere è vero: scrittura godibile, scorrevolezza ecc. Finalmente Alberto ha scritto qualcosa anche sulle Guide alpine dell’Ossola, certo che a leggere quello che gli capita in montagna, ad esempio sulla N del Cervino, viene da chiedersi “ma come fa a portare sempre a casa la pelle ?”, e dire che spesso chi più chi meno ci siamo trovati legati con lui. Sono bellissime le pagine della sua vita, quella più quotidiana, e quella di quando racconta di lui, della gioventù, delle sue peripezie economiche, dei suoi pensieri mentre arrampica: credo che ormai il suo essere sia equamente diviso tra fare la Guida e scrivere, ma forse fa la Guida per scrivere, dato che il contrario è evidentemente impossibile. Sono contento che abbia ammesso di essere pigro, cosa che ci accomuna e che, peraltro giustissimamente, mi ha sempre un po’ contestato. Ed infine ha ragione quando dice che internet e tutte ‘ste modernità rovinano le Guide alpine, il loro posto è sulle montagne, non a rispondere alle mail dei perditempo, uno dei quali, modestamente, è l’autore di queste poche e modeste righe…frase topica, che da sola è tutto il libro: “Anche ferito, la Guida sono io”. E da uno come lui non ci si può aspettare niente di meno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore