L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ricorda il McLiam Wilson di "Eureka Street", forse per via del personaggio del protagonista nerboruto e un po' bastardo ma in realtà col cuore d'oro. E come in quel caso, il risultato è sorprendentemente bello e toccante.
Roche è un autore che arriva dritto al cuore, senza troppi fronzoli e il rapporto tra il ragazzo moribondo e il suo badante, non è narrato in toni patetici o con facili pietismi. Tuttavia, mi aspettavo qualcosa in più, in alcuni tratti devo ammettere che mi sono annoiato e ho fatto fatica a proseguire, soprattutto per i tanti (troppi) lunghi monologhi con se stesso, che spesso mi sono sembrati ripetitivi. Aspetti positivi del libro: Il personaggio principale Trevor, viene fuori pian piano nel corso del libro, con la sua storia, il suo passato, il rapporto con la madre, le sue sorellastre, i suoi lavori precedenti, ed è bello scoprirlo così, a poco a poco. Ho apprezzato tantissimo i continui riferimenti cinematografici e devo dire che questo Lorcan Roche, considerato che questa era la sua opera prima, promette davvero bene, mi piace il suo modo di scrivere e comprerò sicuramente il suo prossimo romanzo. Aspetti negativi: La storia è bella, ma secondo me bastavano 200 pagine per raccontarla. Sei lì ad aspettare il colpo di scena, un'inversione di rotta, una novità, che non arriva. Ecco, diciamo che ad un certo punto del libro, tutto è troppo statico. Le ultime pagine, mi hanno comunque emozionato.
Divertente, pungente, struggente. Altamente consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore