L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
PREGI: è indiscutibilmente completo; gli argomenti che vuole spiegare li approfondisce veramente tanto e con dovizia di dettagli, senza tralasciare nulla. DIFETTI: purtroppo questo libro è scritto da una persona che ragiona differentemente da me, per cui, le sue scelte "stilistiche" potrebbero essere per altri più apprezzate. Per cominciare, è solito lasciare le argomentazioni "semplici" al lettore, per cui noi studenti dobbiamo -reinventare la ruota- ogni volta un risultato semplice incombe per riuscire a costruire il ragionamento propedeutico al seguito, e questo toglie moltissimo tempo a coloro che VOGLIONO capire la materia; moltissimo, o la totalità, dei risultati operativi (formulette, regolette, etc. per risolvere i problemi più disparati) sono infilati dentro gli esercizi di fine capitolo, negli esempi, ed affini, e tal cosa è -per me- inaccettabile: devo nuovamente perdere tanto altro tempo per trovare un metodo che su altri testi è ben evidenziato ed anzi suggerito; per finire, gli argomenti sono suddivisi in modo a dir poco labirintico: troppo speso ho dovuto muovermi di capitolo in capitolo per trovare la definizione che mi fu presentata duecento pagine precedenti e che nelle stesse duecento pagine mai una volta è stata riutilizzata e neppure richiamata, e per me questo è ai limiti della follia per un libro che introduce un corso base di algebra. NOTEVOLE: i capitoli -complementari- sono straordinari, nulla da eccepire se non i difetti di cui sopra, ma davvero belli, appassionati ed esaustivi alle volte: leggendo magari non capisci il ragionamento matematico ma riesci a capire questo dove ti porta e ti fa apprezzare la materia in modi che solamente i temi più tipici della Letteratura sanno fare. CONCLUDENDO: consigliatissimo per coloro che già conoscono la materia, tutti gli altri si rivolgano ad altri testi, magari più semplici e minormente rinomati nei nomi degli autori, ma più diretti e minormente caotici.
Ottimo libro.\nCompleto degli argomento universitari.
Ottimo il rigore espositivo, seguito dall'inizio alla fine il libro conduce senza problemi ai concetti e alle tecniche utilizzate nei corsi delle facoltà scientifiche. Ho notato differenze nella notazione rispetto ad altri libri e corsi di altri professori, ma nulla di preoccupante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore