L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo coinvolgente, intrigante e storicamente accurato, trasporta il lettore in un mondo che sta cambiando, quello dell'inizio '500 quando la scoperta dell' America cambia tutto. I tre protagonisti, Alvaro, Ines e Juan, tre fratelli, sono proprio espressione del tempo che muta. Le loro vicende, intrecciate tra di loro e con il corso della grande Storia, fanno in modo che il lettore riesca a rivivere accadimenti storici lontani secoli. Un romanzo accurato ed appassionante, mai noioso, per tutti gli amanti della storia o per chi ama viaggiare nello spazio e nel tempo!
All’inizio del Cinquecento si ampliano i confini di un mondo in rapida trasformazione. Tra Tenerife, Europa e Americhe tre fratelli si confrontano con una realtà in continuo divenire, alla ricerca di se stessi. “La gatta della regina“, pur essendo considerata una sorta di seguito del romanzo “La mantella rossa“, può essere letto, e apprezzato, anche senza aver precedentemente letto il suddetto romanzo. La meravigliosa descrizione del mondo cinquecentesco, frenetico e in continuo mutamento e movimento, sono sicuro che vi conquisterà, specialmente se siete appassionati di romanzi storici. I tre discendenti, ognuno con le proprie inclinazioni e attitudini, ci fanno scoprire diverse realtà, come la lotta dell’imperatore di Spagna Carlo V e delle famiglie nobili contro i comuneros, o di come la conquista del nuovo mondo abbia significato perlopiù una mera corsa all’oro e all’usurpazione delle terre appartenenti agli indigeni. Un flusso fatto di soprusi, violenze, stupri e omicidi. Potete trovare la recensione completa sul blog.
Sequel de La mantella rossa che ho trovato meno coinvolgente. Tutto scorre molto velocemente nelle vite dei protagonisti di queste pagine, come una sorta di riassunto. Vi sono alcune descrizioni ben riuscite, soprattutto dei luoghi, e gli eventi che fanno da cornice, sono descritti sapientemente perché la parte storica denota una profonda conoscenza del periodo narrato da parte dei due autori, ma quella sentimentale e romanzesca, mi è sembrata priva di ogni freschezza e pathos.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore