L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Splendido, era tantissimo tempo che non mi innamoravo di un libro in questo modo. Scorre che è un piacere, con citazioni alla Divina Commedia che non guastano mai e quel tocco di body horror (mi ricorda vagamente Cronenberg, con la sua minuzia nel descrivere il dolore e le piaghe fisiche) che rende la lettura un vero e proprio pugno allo stomaco. Mi piacerebbe vederlo trasposto in versione cinematografica, chissà: peccato che l'autore non abbia prodotto più nulla, aspetterò con ansia.
Non ho parole, quanto piuttosto sensazioni, per descrivere quanto questo romanzo sia meraviglioso. E' come se nelle pagine scritte da Davidson si fosse materializzata una storia antica e traboccante poesia, quella storia che ho sempre sognato di leggere. L'ho scovato per caso e me ne sono innamorata. La trama è perfetta, i personaggi ben studiati e simbolici, quasi fiabeschi, lo svolgimento accattivante, appassionante, intenso e drammatico. Continue le citazioni e gli echi di un mondo letterario antico che lo scrittore ama e ben conosce, che vanno molto al di là degli studi di Letteratura Inglese da lui affrontati. La sensibilità nuova con cui riprende il viaggio nell'Inferno dantesco è spiazzante, per nulla banale, anzi genuino e di vivida immaginazione. Consiglio a chi volesse leggerlo di tenere poco in conto ciò che si trova scritto nelle recensioni standard di questo romanzo: il personaggio principale era un attore porno prima dell'incidente. Ma l'incidente avviene a pagina 1, e da allora, nulla sarà più come prima per lui. Oserei dire, nonostante la tragedia, fortunatamente.
Questo romanzo mi ha colpita fin dall'inizio. Trama originale, scrittura scorrevole e piacevole narrato in prima persona, personaggi che lasciano un segno per le loro storie fuori dall'ordinario, imprevedibile, romantico, duro, tanti racconti racchiusi in un unico romanzo. Da leggere tutto d'un fiato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore