L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Crudo, duro e spietato come l'orrore della guerra che vuole rappresentare. Storia lineare ma efficace, Brad Pitt al top col suo personaggio. Forse sul finale si perde un pò nel patriottismo ma nel complesso un buon film di guerra vecchio stile. Da vedere...
Bel war movies con un punto di vista insolito per la seconda guerra mondiale ed un cast che si sposa bene con le caratteristiche dei personaggi. Il film scorre veloce tenendo alta l’attenzione e per assurdo, specialmente nella parte finale, mi ha riportato alla mente un altro capolavoro come Salvate il soldato Ryan.
Film di guerra del 2014 tratta le vicende di un gruppo di soldati in uno Sherman chiamato Fury, durante la seconda guerra mondiale. I cinque protagonisti ogniuno con il proprio carattere e le proprie fissazioni dovranno convivere gli uni con gli altri nel carro armato, in più il più giovane del gruppo non essendo mai stato in guerra viene alla lunga deriso e trattato con sufficienza dai compagni, ma durante le diverse operazioni viene preso sottobraccio dal capo del gruppo che lo istruisce alla guerra. Film che intrattiene ma poco realistico con un finale che ho trovato molto forzato e fuori da qualsiasi logica, sicuramente ci sono film di guerra migliori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Caratterizzato da un impianto drammaturgico singolare, il film bellico di David Ayer prosegue l'estetica del soldato Ryan e si ritaglia un posto nel genere
Trama
Germania, aprile 1945. La guerra sembra non finire mai per il sergente Don Collier, sopravvissuto al deserto africano e alle spiagge della Normandia. Leader carismatico di un manipolo di soldati di diversa estrazione e diverso carattere, Don è inviato in missione dietro le linee nemiche e dentro un tank Sherman. Perduto in uno scontro a fuoco il loro tiratore, reclutano Norman Ellison, un giovane soldato a disagio con la guerra e la violenza. Ribattezzato dalla sua squadra Wardaddy, Don si prende cura come un padre del ragazzo, che inizia ai rudimenti della guerra con metodi poco ortodossi. Avanzare contro il nemico, abbatterlo e sopravvivergli favorisce la confidenza e il cameratismo tra gli uomini di Don, che impavidi hanno deciso di seguirlo in un'ultima impresa contro trecento soldati tedeschi. Un'ultima linea armata prima della libertà e della pace.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore