L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film semplicemente divino...E se come ogni sintesi non riesce a descrivere ogni dettaglio di un'esistenza te ne fa respirare l'essenza. Con grande delicatezza ti fa percepire la sofferenza di una esistenza vibrante che trova la sua più naturale vocazione nella conoscenza della diversità.
la kidman,bellissima,sa dar vita a personaggi ambigui e ,a volte, morbosi.qui non è richiesto,a ben guardare, non è richiesto quasi niente da un regista che sembra un ibanalissimo raccomadato di una sqquoletta di cinema italiota e sgrammaticata. il teratologico e i significati e le implicazioni che ha,sono sfuggite a sceneggiatori e regista,cosi' il mostro lo hanno creato senza accorgersene:il loro filmaccio!!!! brutta copia de"la bella e la bestia".la dolente vicenda di diane arbus è criminosamente dimenticata.per sapere vedere wikipedia
Il voler scoperchiare un mondo sconosciuto e il voler dare una radicale svolta alla propria vita anche professionale è un pò il rendiconto di questo film, che può fungere anche da storia d'attrazione quasi morbosa. Una madre modello con qualche difficoltà a sostenere la propria vita da assistente rimane attratta dalla presenza di un uomo misterioso al piano di sopra, che la condurrà in un universo parallelo in cui le persone assumono connotati diversi ma che in realtà hanno emozioni e sentimenti di qualsiasi altra persona. Un trampolino per un ritratto immaginario, per capire la personalità di una delle fotografe più particolari del ventesimo secolo. Ritratto immaginario però che offre ben poco, gioca a rilento con carrellate e inquadrature visivamente affascinanti ma emotivamente fredde, si appoggia su uno script pieno zeppo di difetti, in cui affannosamente si muove una storia molto formale e fastidiosamente monotona. Il fatto è che la personalità della Arbus non si coglie minimamente, non ci viene data una vera e propria delucidazione nè sul suo carisma, nè tanto meno sul suo lavoro. Steven Shainberg era chiamato a una conferma importante dopo "Secretary", conferma che, nel contesto generale, non è arrivata, perchè se a primo impatto sa muovere la macchina da presa e giocare con le luci, c'è anche da dire che non è minimamente riuscito a salvare un film scritto maluccio e che scorre lentissimo e con inesorabile stanchezza. Nicole Kidman rispolvera un goccio di talento perduto negli ultimi suoi disastrosi film, ma si rivela comunque sottotono, ingessata e costretta in un personaggio privo di personalità e di stimoli. Meglio Robert Downey Jr, storpiato dai peli su tutto il corpo e personaggio intenso e spiritato. Occasione generalmente sprecata, quindi, in un film all'apparenza delicato ma che, guardando più a fondo, si dimostra freddo e impassibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore