L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
«E. T. A. Hoffmann non è solo un autore capitale dell'Ottocento: i suoi Fratelli di Serapione vanno considerati le Mille e una notte o il Decameron del Romanticismo» - la Lettura
«Arriva in una nuova edizione a cura di Matteo Galli "I fratelli di Serapione" ovvero quello che è una sorta di "Decameron" dell'autore romantico tedesco. Un compendio di fiabe, incantesimi e racconti immortali come "Lo Schiaccianoci"» - Robinson
«Una nuova edizione dei racconti per riscoprire un genio inquieto dell'Ottocento» - il Venerdì
Un gruppo di amici, postisi sotto l'egida dell'eremita Serapione, si ritrovano dopo lungo tempo per raccontarsi a vicenda una serie di storie e novelle dei generi più disparati, tra cui la celeberrima Schiaccianoci e il re dei topi e la vertiginosa Le miniere di Falun. Unica regola: ubbidire al «principio serapiontico», ovvero, in sostanza, «impegnarsi a non tormentarsi mai e poi mai con robaccia di pessima qualità». Ne nasce una camera delle meraviglie del racconto, dove l'alternarsi dei toni e delle ambientazioni scelti da ciascuno dei narratori dimostra tutta la felice duttilità dell'autore di queste pagine pirotecniche: E.T.A. Hoffmann.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La cosiddetta enciclopedia hoffmaniana curata dall'editore L'orma, i cui primi volumi sono ormai introvabili, rappresenta un caposaldo e una lettura da cui non si può prescindere per tutti gli amanti del perturbante e del misterioso. I fratelli serapione sono il quinto volume di questa raccolta ma ogni libro di questa fantastica encicolpedia va assaporato, riletto con attenzione e consultato di tanto in tanto come una vera e propria enciclopedia. A rendere ancora piu interessante questi volumi è stata la cura che l'editore L'orma ha avuto nell'impreziosire ogni libro con immagini, rimandi e collegamenti storici. Un vero regalo per i curiosi e gli appasionati del genere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore