L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finito di leggere questo romanzo viene da chiedersi una cosa: ma la storia dovè ? dov'è la trama? Altro non è che il racconto , a volte lento , della vita di un uomo , dei suoi dubbi, delle sue giornate, del suo lavoro ma peccato non ci sia un filo conduttore ( se non le paranoie e i dubbi del protagonista) . Non so' aspetto il prossim lavoro di questo autore che con La Cena e con Villetta con Piscinami aveva sorpreso. Peccato.
Non metto una stella per affetto verso questo autore , ma devo dire che la delusione è grande. La "monotonia " del racconto, leggi, leggi, leggi e non succede nulla, nemmeno quando succede qualcosa. Dopo Villetta con piscina e La Cena avevo ben altre aspettative.
Dopo Diceria dell’untore leggere questo “Il fosso” è un po’ come sfogliare Almanacco Topolino dopo un articolo di microbiologia. L’aggettivo che mi viene in mente dovendo dire due parole su questo romanzo è “goffo”. Maldestramente l’autore vuole imbottire di impegno questa storia di presunte corna: la moglie straniera (con la sua famiglia dalle usanze un po’ barbare), amatissima ma, insomma, pur sempre una “di quelli...”; una spruzzata di ambientalismo, un’altra di filosofia, e poi l’argomentone: il fine vita, quella schifezza che è invecchiare, la morte. Tutto un po’ buttato lì, senza idee originali, senza una visione vera, e con una scrittura povera, o resa tale da una traduzione forse svogliata. Ma il romanzo, pur se talvolta noioso per la sua inconcludenza (ingannevole il risvolto di copertina, non vi è nessuna vera caduta del protagonista, le corna, se ci sono, lo disorientano solo un pochino) si legge tutto sommato piacevolmente, lo si può mollare e riprendere a piacimento, dopo un’ora o una settimana, i personaggi sono pochi e schematici, la trama esilissima. Lo consiglio sotto un ombrellone, d’estate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore